Spedizione e Resi

 

DIRITTO DI RECESSO

Il diritto di Recesso non può essere applicato ai prodotti alimentari consegnati con scadenza regolare. Non è possibile restituire tali prodotti per motivi igienici e di salvaguardia della salute dei consumatori.

Nel dettaglio non è possibile restituire:

– prodotti alimentari che rischiano di deteriorarsi o scadere nel breve termine;

– prodotti che sono stati aperti dopo la consegna;

il compratore è edotto che il diritto di Recesso può essere esercitato solo per i prodotti non deperibili, quindi non assimilabili ai generi alimentari, presenti sullo store online di Food Fanatic.

 

MODALITÀ PER L’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO

Per motivi igienici puoi esercitare il diritto di Recesso solo per i prodotti che possono make essay essere rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori. Per questo motivo non è possibile restituire prodotti alimentari e cosmetici, dei quali non è possibile garantire un’adeguata conservazione.

Il diritto di recesso si applica solamente ai prodotti non deperibili presenti sullo Store Food Fanatic (ad esempio libri, gadget, utensili per cucina ecc.).

Non è possibile restituire:

Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente (alimentari, incluse le bevande alcoliche e non);

prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute (cosmetici);

prodotti che sono stati aperti dopo la consegna;

prodotti confezionati su misura o chiaramente personalizzati;

ordini per i quali è stata emessa la fattura.

Provvederemo noi a ritirare il pacco.

Il diritto di recesso si esercita con l’invio, entro 14 giorni, dalla ricezione della merce di una mail al Servizio Clienti: fan@foodfanatic.it

Qualora sia avvenuta la consegna del bene, il cliente è tenuto a restituirlo a ROOM 110 Srls entro il termine di 15 (quindici) giorni lavorativi decorrenti dalla data di consegna del bene. Il bene va restituito a ROOM 110 Srls completo di ogni accessorio, di tutto quanto in origine consegnato al cliente, nonché imballato nei suoi involucri originali. Al prodotto restituito va unita una copia della ricevuta elettronica dell’ordine. Le spese di restituzione del bene a ROOM 110 Srls sono a carico del cliente. Se il diritto di recesso è esercitato dal cliente conformemente alle disposizioni contenute nella presente clausola, ROOM 110 Srls è tenuta al rimborso delle somme versate dal cliente. In particolare, ROOM 110 Srls procederà gratuitamente alla trasmissione dell’ordine di riaccredito relativo al costo del bene spedito entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui è la merce è stata restituita a ROOM 110 Srls da parte del cliente.

ROOM 110 Srls ha il diritto di respingere qualsiasi prodotto restituito con modalità diverse da quelle sopra specificate, così come i prodotti per i quali non siano state integralmente pagate dal cliente.

Questa operazione verrà effettuata tramite l’istituto di credito di emissione della carta di credito utilizzata per il pagamento ovvero accreditando la somma sul conto corrente bancario indicato dal cliente.

 

CLAUSOLA RISOLUTIVA ESPRESSA

In caso di mancato pagamento totale o parziale del prezzo di acquisto del bene ROOM 110 Srls si riserva il diritto di dichiarare ai sensi e per gli effetti dell’art. 1456 del codice civile risolto il presente contratto mediante l’invio di una comunicazione scritta all’indirizzo elettronico del cliente.

 

RECLAMI

Per ogni eventuale reclamo o chiarimento, il cliente dovrà inviare un’email all’indirizzo fan@foodfanatic.it . Il cliente verrà ricontattato per chiarimenti entro 3 giorni lavorativi dalla richiesta.

 

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

La competenza e il foro esclusivo per ogni eventuale azione legale intentata dall’Acquirente sarà il Tribunale di Nocera Inferiore (Sa).

In caso di vittoria di ROOM 110 Srls in un’eventuale azione legale, l’attore dovrà rimborsare a ROOM 110 Srls le spese, comprese le parcelle degli avvocati e le spese del giudizio, sostenute da ROOM 110 Srls per la propria difesa.

 

RINVIO

Per quanto non espressamente previsto nel presente contratto si applicano le norme di legge italiana vigente.

 

CANCELLAZIONE DELL’ORDINE

Il Cliente può annullare l’ordine entro 24 ore dal momento della conferma on-line dell’ordine. Il Cliente che non si atterrà a questa condizione sarà comunque tenuto al pagamento delle spese di spedizione qualora l’ordine sia stato già inviato.

Pin It on Pinterest

Brands
Il tuo carrello è vuoto