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TERMINI E CONDIZIONI

Le vendite hanno per oggetto l’acquisto di prodotti effettuati a distanza tramite rete telematica sul sito www.foodfanatic.it di esclusiva proprietà di ROOM110 srls, con sede a Cava dè Tirreni (SA), Via Caliri, 36. Ogni operazione di acquisto sarà regolata dalle disposizioni di cui al D. Lgs. 185/99, D. Lgs. 206/05; le informazioni dirette alla conclusione del contratto saranno sottoposte all’art. 12 del D. Lgs. 70/03 e, per quanto concerne la tutela della riservatezza, sarà sottoposta alla normativa di cui al D. Lgs. 196/03.

 

CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ACCETTAZIONE DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

I contratti di vendita dei prodotti sul sito www.foodfanatic.it, si considerano conclusi al momento in cui perviene l’ordine di acquisto effettuato dal cliente in favore di ROOM 110 Srls e quest’ultimo lo accetta alle condizioni prefissate. ROOM 110 Srls invierà tempestivamente al cliente ricevuta dell’ordine di acquisto effettuato dal cliente.

Il cliente, con l’invio telematico del proprio ordine d’acquisto, dichiara di aver preso visione e di aver accettato le presenti condizioni generali di contratto e si obbliga ad osservarle e rispettarle nei suoi rapporti con ROOM 110 Srls.

 

TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI

ROOM 110 Srls ai sensi dell’art. 13 del D. Lgs 196/2003 informa che i dati personali anagrafici e fiscali acquisiti anche verbalmente in riferimento ai rapporti commerciali instaurati, forniti direttamente dagli interessati, ovvero diversamente acquisiti nell’ambito dell’attività della società, formeranno oggetto di trattamento nel rispetto della normativa richiamata, compresi gli obblighi di riservatezza da questi previsti

In relazione ai predetti potranno essere esercitati i diritti di cui all’articolo 7 D. Lgs. 196/2003.

 

OBBLIGHI DEL CLIENTE

Il Cliente è tenuto, prima di inoltrare il proprio ordine d’acquisto, a leggere accuratamente le presenti condizioni generali di vendita. L’inoltro dell’ordine di acquisto implica la loro integrale conoscenza e la loro accettazione.

Il Cliente è tenuto, infine, una volta conclusa la procedura d’acquisto on line, a stampare e conservare le presenti condizioni generali di contratto, già visionate ed accettate durante la fase di conclusione del contratto.

 

DEFINIZIONE DELL’ORDINE

Con l’invio dell’ordine on line, il Cliente trasmette a ROOM 110 Srls una proposta di acquisto del prodotto e/o dei prodotti inseriti nel carrello. Quando il Cliente effettua un ordine on line per i prodotti che ha inserito nel carrello, accetta di acquistarli al prezzo e ai termini indicati nelle presenti Condizioni Generali di Vendita.

ROOM 110 Srls comunicherà al Cliente l’accettazione e la conferma dell’ordine. In particolare ROOM 110 Srls non accetterà ordini:

– se il materiale, al momento dell’ordine non fosse disponibile a magazzino e/o;

– se il Cliente non può o non vuole pagare utilizzando carte di credito (Paypal) o bonifico bancario.

È possibile effettuare un ordine solo tramite il sito www.foodfanatic.it ai prezzi e alle condizioni riportate nello stesso.

A) MODALITÀ D’ACQUISTO

Il cliente acquista il prodotto, le cui caratteristiche sono illustrate on-line nelle relative schede descrittive e tecniche, al prezzo ivi indicato a cui si aggiungono le spese di consegna precisate sul sito. Prima dell’inoltro dell’ordine di acquisto viene riepilogato il costo unitario di ogni prodotto prescelto, il costo complessivo in caso di acquisto di più prodotti e le relative spese di consegna. Una volta inoltrato l’ordine di acquisto, il cliente riceverà da ROOM 110 Srls un messaggio di posta elettronica attestante conferma di avvenuta ricezione dell’ordine di acquisto e contenente le informazioni relative alle caratteristiche principali del bene acquistato. A seguito dell’approvazione del Decreto Legge 4 luglio 2006 n. 223″ manovra bis “Art. 37 commi 8 e 9, convertito con la Legge 248 del 4 agosto 2006, entrata in vigore il 12 agosto 2006, con cui viene ripristinato l’obbligo di comunicazione dell’elenco clienti e fornitori in caso di emissione fattura, e del Decreto Legge 78 del 31 maggio 2010 covertito in Legge 122 del 30 luglio 2010, che impone la necessità di richiedere ai clienti di comunicare PARTITA IVA e CODICE FISCALE negli appositi campi presenti sul sito.

Tutti i prezzi si intendono in Euro, inclusivi di IVA ed al netto di trasport

B) PAGAMENTO

Il cliente può effettuare il pagamento dovuto scegliendo una fra le seguenti modalità elencate.

 Pagamento con carta di credito

Nel caso in cui il consumatore intenda effettuare il pagamento tramite carta di credito, egli può avvalersi della procedura di pagamento con PayPal, idonea ad assicurare la riservatezza dei dati forniti dai clienti. Per ogni informazione e ulteriori Accordi Legali si rimanda il Cliente a consultare il sito www.paypal.com.

– Pagamento con bonifico bancario

Il pagamento con bonifico bancario è effettuabile utilizzando i seguenti estremi:

–  IBAN: IT1 0J03 0150 3200 0000 0354 2693

–  Intestazione: ROOM 110 Srls

Nel caso in cui il pagamento venga effettuato tramite bonifico bancario, il bene acquistato sarà spedito con le modalità riportate al successivo paragrafo “Modalità di spedizione e consegna”, all’indirizzo indicato dal cliente al ricevimento dell’accredito, quindi mediamente entro due/cinque giorni dopo l’effettuazione del bonifico (le tempistiche variano a seconda dell’Istituto di Credito utilizzato).

Per agevolare l’iter potrà essere inviarta la ricevuta di pagamento unita al vostro numero ordine via email a: fan@foodfanatic.it

 

MODALITÀ DI SPEDIZIONE E CONSEGNA

Per garantire la genuinità e l’integrità dei prodotti, la merce acquistata sullo store online di Food Fanatic viene spedita direttamente dalle aziende di produzione.

Fanno eccezione le Food Box che verranno spedite dalla sede operativa di ROOM110.

Il bene acquistato, è consegnato tramite corriere all’indirizzo specificato dal Cliente al momento dell’ordine on-line. Eventuali esigenze specifiche dovranno essere prospettate a ROOM 110 Srls dal cliente.

ROOM 110 Srls garantisce la consegna del bene entro 5 (cinque) giorni lavorativi a partire dalla data di ricezione della conferma dell’avvenuta transazione.

Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere DHL in Italia e Europa.

La fattura sarà inviata su richiesta all’indirizzo e-mail indicato nell’ordine. Le spese di spedizione non sono comprese nel prezzo dei prodotti e variano in base al peso lordo dei prodotti.

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